martedì 18 ottobre 2011

Il salotto delle fiabe

Pubblicato da Bologna per i bambini alle 15:06
Nel quartiere Borgo Panigale, in via Marco Emilio Lepido 181 (zona Ducati Energia), il Comune di Bologna ha creato il “Salotto delle Fiabe”.
Presso questo centro giochi per bambini e genitori, si possono svolgere attività di vario tipo.
Innanzi tutto vi sono i progetti ad iscrizione (e a pagamento):
PROGETTO 0-1
-          Massaggio in gravidanza: dedicato alle mamme in attesa, massaggi per rilassarsi e alleviare tensioni
-          Conversazioni + massaggio infantile: dedicato alle mamme coi bambini (0-6 mesi) e un incontro coi papà, comunicare attraverso il contatto e condividere gioie  e dolori dell’essere genitori
-          Cesto dei tesori: dedicato ai bambini da 6-8 mesi, guardare, scegliere e toccare oggetti di diverse forme e materiali

PERCORSO EDUCATIVO DI GIOCO 18-24 MESI
Percorso gioco per bambini da 18-24 mesi accompagnati da un adulto. I bambini si potranno divertire giocando insieme in un ambiente ricco di materiali per esplorare, manipolare, inventare.
PERCORSO GIOCO CON ALLONTANAMENTO 2-3 ANNI
Percorso gioco per bambini di 2-3 anni. Da ottobre a dicembre accompagnati da un adulto, da gennaio a maggio potranno sperimentare la prima esperienza di allontanamento dall’adulto.

Il centro è poi aperto per il GIOCO LIBERO nelle giornate di martedì, giovedì e sabato con i seguenti orari:
Martedì e giovedì: 9.30-12.30; 15-18.30
Sabato: 9.30-12.30 (escluso il primo sabato del mese)
Così come spiega il loro volantino, si tratta di “un’occasione di gioco e incontro per bambini e per mamme, papà, nonni, zii, baby sitter… In un ambiente ricco di stimoli e opportunità, i bambini possono giocare coi coetanei esplorando ed utilizzando spazi adeguati alle loro abilità, ai loro interessi e alle loro esigenze. Gli adulti potranno giocare coi propri bambini e confrontarsi tra loro e con le educatrici sulle esperienze di crescita dei loro bambini”.
Sempre citando il loro volantino, durante il gioco libero è possibile trovare: “Spazi allestiti con materiali morbidi e stimolanti per lo sviluppo senso motorio dei bambini più piccoli (dai 3 ai 12 mesi). Spazi dedicati ai bambini più grandi per giocare con le costruzioni, le macchinine, fare giochi di finzione, saltare, scivolare, buttarsi nella piscina con le palline”.
In questo caso per accedere al centro è necessario acquistare il Baby Pass (10 ingressi, 18,17 Euro da versare tramite bollettino postale). Il primo ingresso è gratuito.

Infine, è disponibile gratuitamente – ma su prenotazione – il servizio di consulenza con una nutrizionista e una pedagogista, le quali potranno orientare e informare le famiglie.
Per informazioni, potete contattare il Salotto delle Fiabe al numero 051.401289

0 commenti:

Posta un commento

 

Bologna per i bambini Copyright © 2010 Designed by Ipietoon Blogger Template Sponsored by Emocutez