giovedì 24 novembre 2011

Nini Ya Mumu

Pubblicato da Bologna per i bambini alle 14:55
Sabato prossimo 26 novembre verrà inaugurato il negozio Nini Ya Mumu, dove sarà possibile trovare articoli naturali ed ecologici per mamme e bambini, come pannolini lavabili, giocattoli eco, fasce, marsupi e tessuti biologici, oltre a prodotti detergenti e cosmetici naturali.
Il negozio prevede inoltre uno spazio dedicato all’allattamento e al cambio del pannolino.

In poche parole, si tratterà di un negozio dedicato ai cosiddetti “genitori ad alto contatto” e sono presenti tutte le premesse affinché possa diventare un punto di riferimento importante per molte famiglie bolognesi.

“NINI YA MUMU nasce dall’idea di una mamma che vuole promuovere un modello di crescita e cura dei propri figli che si basa sul rispetto, sul contatto e sulla naturalità; un modello di consumo differente, che si basi sulla qualità, l’utilità e la durevolezza dei prodotti; un modello ecosostenibile, che sia allo stesso tempo educativo per genitori e figli fin dall’inizio del loro percorso insieme.
É un progetto che crede nel diritto della madre ad un parto naturale e rispettato, che é a favore dell’allattamento materno, che sostiene un modello genitoriale ad alto contatto e che annovera tra i propri obiettivi la divulgazione e il sostegno di questi principi.

Nini Ya Mumu ha al suo interno una sala calda e accogliente, dove si può allattare tranquillamente (anche se non si compra nulla, eh? Nini Ya Mumu ha le porte spalancate, sempre, per qualsiasi mamma e qualsiasi bimbo!), si può cambiare il pannolino, dove ci si può semplicemente rilassare sfogliando un libro o una rivista.
Verranno organizzati incontri, corsi e seminari su tematiche quali L'uso dei pannolini lavabili, Portare i bambini, Allattamento materno...e molte altre iniziative!”

L’appuntamento è quindi per sabato 26 novembre alle 10.30 in via Nosadella 9/b.


0 commenti:

Posta un commento

 

Bologna per i bambini Copyright © 2010 Designed by Ipietoon Blogger Template Sponsored by Emocutez