martedì 7 febbraio 2012

Lode, lode, lode a Ca’ Shin

Pubblicato da Bologna per i bambini alle 17:42
Sono giorni di neve straordinaria (non ve ne eravate accorti, vero?), di reclusione forzata e di abuso di cioccolata calda. Abuso che, nel mio caso, temo mi porterà a morte certa.
Ovviamente sono anche giorni di iniziative – giustamente – cancellate, con grande disperazione di quei genitori i cui bambini risentono più di altri della reclusione all’interno delle mura domestiche.

All’interno di questo scenario, credo siano meritevoli di lode le iniziative organizzate dalla Cooperativa Le Ali a Ca’ Shin, di cui avevamo già avuto occasione di parlare.
All’interno di Parco Cavaioni, a pochi minuti da Bologna, la neve non creato alcun disagio, ma anzi ha rappresentato l’occasione per dedicarsi ad attività insolite e entusiasmanti.
Nevicata insolita, attività insolite…ovvio, no?!?


E quindi sono state organizzate ciaspolate nel bosco del parco, vin brulé, tisane e biscotti, giochi con le slitte, polenta calda, laboratori per la produzione di pane, e chi più ne ha, più ne metta.
Un ottimo esempio di come sfruttare al meglio una situazione particolare: basta lamentarsi, i disagi ci sono ma, soprattutto per i bambini, questa  neve rappresenta anche qualcosa di magico. Aiutiamoli a vivere questa magia e a ricordare per sempre con nostalgia questa nevicata eccezionale.


Lode, lode, lode a Ca’ Shin e a chi sa trarre il meglio da ogni situazione.


(Foto tratte dal profilo Facebook della Cooperativa Le Ali)

1 commenti:

mom+dad on 7 febbraio 2012 alle ore 18:01 ha detto...

magico... anche noi abbiamo un bosco! Sembra di vivere in una favola!

Posta un commento

 

Bologna per i bambini Copyright © 2010 Designed by Ipietoon Blogger Template Sponsored by Emocutez