lunedì 30 aprile 2012

Campi estivi a Dulcamara

Pubblicato da Bologna per i bambini alle 10:05

Sono stata alla Cooperativa Dulcamara solo una volta e diversi anni fa, in occasione di una giornata dedicata alla biodiversità, ma ne conservo tuttora un ricordo molto positivo.
Ricordo soprattutto che, anche se allora non ero ancora mamma, rimasi particolarmente colpita dalla loro fattoria didattica e dal loro programma di educazione ambientale rivolto ai bambini.
Programma che continua tuttora, con proposte sempre più interessanti.

A questo proposito vorrei segnalarvi i loro campi estivi residenziali in tenda che si terranno quest’estate e che sono dedicati ai bambini da 7 a 12 anni.

Premesso nuovamente che non è assolutamente necessario spendere tanti soldi in viaggi esotici dall’altro capo del mondo per far vivere ai propri figli delle avventure indimenticabili e assolutamente formative, perché non permettere loro di scoprire la natura del luogo in cui abitano, prendendo parte anche ad interessanti laboratori? I campi residenziali di Dulcamara offrono questo e molto altro.

“Proporremo ai vostri bambini passeggiate, laboratori manuali creativi ed anche alimentari, accudimenti ed avvicinamento ai nostri amici animali, semplici attività nell'orto come la raccolta per preparare il pranzo o una merenda, giochi con l'acqua per rinfrescarsi e giochi di società per rilassarsi all'ombra degli alberi, favole, burattini e tutto quello che gli stessi bimbi proporranno e che il tempo ci permetterà di fare.”

I campi avranno una durata di 5 giorni e si terranno nei mesi di giugno, luglio, agosto e settembre.

“Quanti di voi genitori possono raccontare di aver fatto il bagno nel grano appena mietuto?
I bimbi che verranno in Dulcamara durante la lavorazione del grano ve lo potranno raccontare!”

Per maggiori informazioni, vi invito a visitare la pagina dedicata sul sito della Coop Dulcamara

 (foto tratta dalla Photo Gallery della Coop Dulcamara)

0 commenti:

Posta un commento

 

Bologna per i bambini Copyright © 2010 Designed by Ipietoon Blogger Template Sponsored by Emocutez