venerdì 11 maggio 2012

Passeggiate poetiche

Pubblicato da Bologna per i bambini alle 08:47

Avrà luogo domani la prima delle Passeggiate poetiche tra natura e versi sulle orme di Giovanni Pascoli, organizzate dalla Cooperativa Culturale Giannino Stoppani con Giulia Zucchini e Vera Martinelli.

La passeggiata di domani si terrà all’Orto Botanico (via Irnerio, 42) ed è destinata ai bambini di età compresa trai 6 e i 12 anni, mentre gli incontri successivi sono in calendario per sabato 19 e 26 maggio e 2 giugno.

Se posso darvi un consiglio spassionato, vi invito caldamente a partecipare almeno alla lettura organizzata presso i Giardini del Casoncello, soprattutto se non siete mai stati in questo magico posto. Io ho avuto la fortuna di visitarlo due volte (non è sempre facile trovare dei posti liberi per le visite guidate), restando entrambe le volte a bocca aperta.
Vale la pena andarvi anche solo per avere l’opportunità di incontrare Gabriella Buccioli, la mamma dei giardini e, tra l'altro, anche ex ideatrice e attrice di spettacoli teatrali per bambini.
Un incontro che non vi lascerà di certo indifferenti.

Quasi tutte le passeggiate sono su prenotazione: per informazioni e per sapere quali numeri chiamare, potete scaricare il calendario dei vari appuntamenti qui.


0 commenti:

Posta un commento

 

Bologna per i bambini Copyright © 2010 Designed by Ipietoon Blogger Template Sponsored by Emocutez