venerdì 5 ottobre 2012

È arrivato l’autunno.

Pubblicato da Bologna per i bambini alle 16:29


È arrivato l’autunno.
E se il calo delle temperature e le foglie che cadono non bastassero a ricordarvelo, lo farà un altro chiaro e inequivocabile segnale: l’inizio delle sagre dei marroni.

Domenica prossima 7 ottobre, ad esempio, si terrà la Sagra del Marrone Biondo dei Colli Bolognesi, organizzata nel bosco di Mezzana (uno dei pochi castagneti in piano della provincia.), a Pontecchio Marconi.
Durante questa festa potrete intrattenere i vostri bambini in molti splendidi modi.
Innanzi tutto, verrà data la possibilità di raccogliere i marroni direttamente nel castagneto, previo acquisto di un apposito sacchetto. Inoltre, alle ore 15 si terrà uno spettacolo di burattini organizzato dalla Compagnia “La Garisenda” e durante tutta la giornata sarà possibile effettuare delle passeggiate in calesse. Infine, sarà possibile provare l’orienteering con un percorso tra i sentieri del bosco.

Detto questo, ci saranno le immancabili castagne e caldarroste, le frittelle di castagne, le crescentine fritte, oltre a vino, birra, formaggi e altri prodotti tipici dell’Appennino.

Per raggiungere il bosco di Mezzana, seguire la strada di fronte al ristorante “Acquasala” sulla via Porrettana. L’ingresso al bosco è libero.

 (foto tratta dal sito Internet di InfoSasso)

0 commenti:

Posta un commento

 

Bologna per i bambini Copyright © 2010 Designed by Ipietoon Blogger Template Sponsored by Emocutez