lunedì 5 novembre 2012

Un intenso weekend

Pubblicato da Bologna per i bambini alle 17:29


Partendo dal presupposto che, in una città come Bologna, gli eventi dedicati ai bambini non mancano mai (e anche se così non fosse…viva la fantasia e l’iniziativa personale!), bisogna però dire che il prossimo weekend si prevede intensissimo.

Cominciamo con il teatro.
Sabato 10 novembre alle ore 16.30 e domenica 11 novembre alle 10.30, presso La Baracca – Teatro Testoni Ragazzi si terrà lo spettacolo On-off, dedicato ai bambini dagli 1 ai 4 anni (ma i biglietti sono già esauriti).
Piccola nota personale: in un mondo in cui sembra impossibile organizzare delle attività per i bambini con meno di 3 anni, lode lode lode a "La Baracca", il cui programma 2012-2013 prevede tanti spettacoli per bambini di anche solo 1 anno (molti dei quali già esauriti…gli spettacoli, intendo!)
Domenica 11 novembre, alle ore 11.00 e 16.30, sempre presso La Baracca – Teatro Testoni Ragazzi si terrà lo spettacolo Il barone di Münchausen (età 4-8 anni).

Se invece desiderate far provare ai vostri bambini un’attività che combina la manualità e l’ecologia (wow!), sabato 10 novembre dalle 16:30 alle 18:30 Nunù Baby Parking ha organizzato il laboratorio Macchinina rossa dove vai?
Sempre sabato 10 novembre si terrà invece un “laboratorio con merenda” organizzato dallo Spazio Bradipo presso il Cafè de la paix: Pasticcini di carta, per bambini da 4 a 10 anni

Domenica prossima 11 novembre, tra l’altro, si terrà la VI dizione di SBAM! Cultura a porte aperte, per cui in tutta la Provincia potrete visitare più di 80 luoghi di cultura aperti al pubblico. Consultate il programma!

Tale data coincide anche con la festa di San Martino - patrono di Casalecchio di Reno, dove sono state organizzate molte iniziative interessanti, tra cui lo spettacolo di burattini “Fagiolino costretto medico”. Maggiori informazioni qui.

E se nessuna di queste iniziative è di vostro gradimento…allora uscite a fare una passeggiata nel bosco, avete visto che colori splendidi offre l’autunno?!? O, in caso di diluvio, chiudetevi in casa a cucinare biscotti e torte al cioccolato...e non dimenticate di invitarmi! ;-)


0 commenti:

Posta un commento

 

Bologna per i bambini Copyright © 2010 Designed by Ipietoon Blogger Template Sponsored by Emocutez