martedì 10 gennaio 2012

E se poi prende il vizio?

Pubblicato da Bologna per i bambini alle 16:03
Finalmente anche a Bologna si terrà la presentazione del libro “E se poi prende il vizio?” di Alessandra Bortolotti.
Dico “finalmente” perché era da mesi che le lettrici bolognesi sollecitavano - spesso e volentieri tramite Facebook - un incontro nella loro città. Ora anche queste mamme saranno accontentate.

La presentazione si terrà sabato 18 febbraio alle ore 10.30 presso Nini Ya Mumu, un grazioso negozio recentemente inaugurato in cui si trovano tanti articoli interessanti per mamme e bebé.

“E se poi prende il vizio?”, edito da Il Leone Verde all’interno della collana Bambino Naturale, affronta lo spinoso argomento della differenza tra “vizio” ed “esigenza”, illustrando come quelli che vengono spesso additati come vizi dei bambini rappresentino in realtà delle loro esigenze primarie. Si tratta quindi di un testo rassicurante per quelle mamme che, non curandosi del giudizio altrui ma facendo affidamento solo sul proprio istinto, allattano su richiesta, non negano una coccola extra, non lasciano piangere i propri figli, ricorrono alla tecnica del portare e magari “addirittura” al co-sleeping.
Un testo quindi da un lato sicuramente rassicurante, ma dall’altro anche controverso poiché, presentando come naturali e sane determinate scelte, si va a contrapporre esplicitamente ad altre teorie ampiamente diffuse e praticate. E questo testo, infatti, è stato alla base di più di un dibattito.

Premesso ciò, la presentazione in programma si preannuncia quindi un evento molto interessante e la cui affluenza non sarà sicuramente scarsa.

Per maggiori informazioni vi rimando al blog di Nini Ya Mumu dove, tra le altre cose, potrete leggere tutte le varie iniziative in programma, a mio parere ognuna più interessante delle altre!

0 commenti:

Posta un commento

 

Bologna per i bambini Copyright © 2010 Designed by Ipietoon Blogger Template Sponsored by Emocutez